Sandro Bisonni news

02/01/2020
Plastic ban, dal 1° gennaio 2020 il mondo dice stop alla plastica: ecco cosa sta succedendo in diversi Paesi

#Bisonninforna La legge sul plastic free, di cui sono l'estensore, ha stabilito un primato, ora riconosciuto, che ha portato le Marche tra le regioni più avanzate in Italia e nel Mondo. Una grossa soddisfazione.

Un mondo più ecologico e meno inquinato: un sogno che da ieri potrebbe piano piano diventare realtà. Tutto parte dal divieto di utilizzo della plastica che molti Paesi (ma non l’Italia) hanno reso effettivo Il 2020 si è aperto nel segno dell’amore per il pianeta Terra e per un’attenzione, s...

02/01/2020
Bisonni, "sempre in prima linea per la difesa dell'ambiente"

#Bisonninforma Il 2019 è stato per me un anno ricco di soddisfazioni, con importanti leggi approvate e l'aiuto a diverse realtà locali. L'augurio è che anche il 2020 non sia da meno.

Notizie da Recanati, Porto Recanati, Montelupone, Montefano, Montecassiano, Appignano, Potenza Picena

31/12/2019
Foto del diario

Auguri a tutti. Che il 2020 sia un anno pieno di soddisfazioni e di gioia.

31/12/2019
Buon 2020.

Buon anno a tutti. Che il 2020 sia un anno pieno di soddisfazioni e di gioia.

22/12/2019
Grandi risorse per i ripristini ambientali delle cave

#Bisonninforma Una norma di grande importanza per il nostro territorio che finalmente potrà fare affidamento su risorse consistenti a favore dell'ambiente e della bellezza dei nostri luoghi.”

Notizie da Recanati, Porto Recanati, Montelupone, Montefano, Montecassiano, Appignano, Potenza Picena

22/12/2019

Sereno Natale a tutti.

20/12/2019
Caccia, «legge regionale incostituzionale»

#Bisonninforma In Aula l'ho detto e ripetuto fino a finirmi la voce. Oggi la Corte Costituzionale mi dà ragione. Giustizia è fatta, ora si proceda ad una nuova stagione più rispettosa della Costituzione e della natura.

LA CORTE COSTITUZIONALE ha stabilito che su ecosistema e ambiente la competenza è dello Stato. Esultano le associazioni animaliste

18/12/2019
Ospedale di Matelica: importante struttura dell’entroterra

Dallo scorso primo Ottobre il numero dei medici in servizio nel PAT nella fascia 20 - 8 è sceso da tre a due. Nel caso in cui entrambi i medici fossero chiamati fuori sede (cosa improbabile ma non impossibile), il cittadino troverebbe una struttura priva del personale medico. Chi dichiara di voler difendere l’entroterra deve agire mantenendo, se possibile aumentando, i servizi essenziali per evitare che si assista ad una fuga da questi luoghi così straordinariamente affascinanti che hanno permesso alle Marche di essere annoverate come una delle regioni più belle al mondo.

Dallo scorso primo Ottobre il numero dei medici in servizio nel PAT nella fascia 20 - 8 è sceso da tre a due. Nel caso in cui entrambi i medici fossero chiam...

16/12/2019
Rifiuti organici, commissione Ambiente licenzia la legge sul compostaggio • Flaminia & dintorni

#Bisonninforma Arriverà presto in Aula con il parere positivo della Commissione Ambiente la mia proposta di legge sul compostaggio aerobico domestico, di prossimità e di comunità. Una legge che vuole incidere positivamente per la riduzione del rifiuto organico che rappresenta il 40% di tutti i rifiuti prodotti, ossia la parte più rilevante. Previste anche importanti risorse commisurate ai progetti che Comuni e AATA sono chiamati a presentare. Imposta per legge la realizzazione di orti e giardini sociali per l'impiego del compost prodotto. Un passo avanti verso la strategia rifiuti zero.

Azioni dirette a ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Verranno finanziati progetti e iniziative provenienti dai Comuni e dalle Assemblee

« 2 of 20 »
Posted by | View Post | View Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *